Giornata mondiale della felicità

Cos’è la felicità? Per ChatGPT «è uno stato di benessere soggettivo che può essere descritto come un senso di soddisfazione, gioia, serenità e contentezza nella vita».

Noi di Pianetalingua pensiamo che il concetto di felicità sia più soggettivo e rispondiamo così:

Jingi (insegnante di cinese) “La felicità è uno stato: l'abilità di una persona può sempre raggiungere o superare il proprio desiderio”.

Barbara(insegnante di italiano) “La felicità sono dei momenti di pura gioia ed entusiasmo per la vita, in cui ci si sente pieni, soddisfatti e motivati”.

Layla(insegnante di portoghese) “La felicità per me è vedere i miei nipoti assomigliare ai miei fratelli”.

Dilly(insegnante di inglese e spagnolo) “La felicità è avere la possibilità di fare il lavoro che si ama ogni giorno e vedere il progredire dei propri studenti”.

Olga (insegnante di russo) “La felicità è sinonimo di spensieratezza e di leggerezza, quando ti rendi conto che sono le piccole cose a strappare un sorriso e quando ti senti coerente con le tue idee, perché la felicità è anche sinonimo di benessere mentale”.

Nicla (school manager & founder) “La felicità sono piccoli attimi in cui ti senti grato all’universo per essere li, in quell’istante di pura gioia, da solo o in compagnia di chi ami”

Shadi (insegnante di arabo) “ La felicità è la grande forza che sostiene l'anima e lo spirito per affrontare le difficoltà della vita”.

Alexia (insegnante di tedesco) “In una parola, in tedesco, direi: Ruhe ,che vuol dire calma, tranquillità”.

Giannis (insegnante di francese) “La felicità è uno stato di benessere che è proprio a ogni persona. La felicità si ottiene quando una persona ama se stesso e le altre persone e non ha bisogno di bisogno materiale o artificiale per sentirsi bene”.

Indietro
Indietro

FonARcom: nuovi fondi !

Avanti
Avanti

La formazione continua è una risorsa unica!