Inglese senza più ostacoli
Fra le più parlate al mondo, l’inglese senza dubbio la lingua più richiesta.
In tanti, ormai, tra serie tv, film, social media e videogiochi hanno acquisito nozioni – talvolta anche specifiche – della lingua.
Netflix, Amazon Prime, Sky e persino RaiPlay danno la possibilità di appassionarsi, tra i tanti, a commedie, storie d’amore, pellicole horror e musical in lingua originale. A ciascuno il suo gergo: medico con la Dottoressa Meredith Grey, legale con i protagonisti di Suits, slang con le Kardashian, una delle famiglie imprenditoriali più famose degli States.
Non solo, anche il mondo dei social, come TikTok, Instagram e Omegle possono essere d’aiuto, connettendo utenti da ogni angolo del mondo con cui mettere in pratica le proprie conoscenze.
Tuttavia, puntualmente, o quasi, queste ultime si vaporizzano durante un colloquio di lavoro o quando un turista chiede indicazioni.
Se volete imparare l’inglese, consolidando le fondamenta o affinando le vostre skills, che si voglia intraprendere un percorso individuale o di gruppo, Pianeta Lingua si pone l’obiettivo di lasciare spazio per fare pratica con la lingua del Re Carlo – o del Presidente Joe Biden, se preferite l’American English - utilizzando un metodo dinamico e coinvolgente.
Fare conversazione è il metodo più efficace per far sì che le capacità linguistiche si sviluppino e che – nel lungo termine – la lingua straniera diventi parte integrante del nostro bagaglio culturale.
A seconda della disponibilità dello studente, Pianeta Lingua mette a disposizione CORSI NORMAL (1 lezione a settimana), oppure FAST (2 attività settimanali).
Inoltre, se stai cercando lavoro o vorresti metterti in gioco, puntando a quella posizione per la quale non hai mai osato fare richiesta per il requisito di inglese, il corso English On The Job è stato progettato specificatamente. Oppure, se sei un professionista del tuo settore e vorresti poterti confrontare con altri, potrai partecipare a seminari mirati al tuo campo.
In spazi rilassanti, tra un tè e un caffè, in micro-gruppi con altri appassionati che condividono una meta comune e insegnanti madrelingua: i corsi di Pianeta Lingua sono l’occasione giusta affinché imparare l’inglese diventi finalmente un percorso piacevole con un traguardo concreto.