Stimolare il team per creare BENESSERE

Oggi parla Nicla la direttrice della scuola. 

“Ho sempre creduto che per essere un buon manager ci vogliono equilibrio, comunicazione e capacità di ascolto!”


Vi presentiamo i valori della fondatrice di Pianeta Lingua che vengono riflessi nella metodologia che guida questa scuola di lingue alla realizzazione dei sogni e degli obiettivi dei propri studenti.


“Ho chiesto al mio team di curare la comunicazione tra di noi , cercando di essere sempre io un esempio. Alla base della qualità del mio lavoro c’è lo spronare i miei studenti a fare del loro meglio partendo dall’ incoraggiamento dei miei insegnanti. Sono a loro che riservo complimenti , riconoscimenti e anche bonus economici”.

Non ci pensiamo mai ma la verità è che una squadra, per lavorare davvero bene, ha bisogno di essere stimolata nel modo giusto. E stimolare il proprio team significa innanzitutto agire senza metterlo sotto pressione!

“Cerco di mettermi nei loro panni e capire le loro esigenze. Non puoi di certo aspettarti che il team sia produttivo e ben disposto nei tuoi confronti senza che si senta ascoltato!”

Questi in effetti sono i valori che sono stati alla base della creazione di questa nuova scuola innovativa.

Parla ancora Nicla , la fondatrice, “ ….il mio obiettivo è stimolare lo spirito di collaborazione per cui tutti lavoriamo per il bene di tutti, insieme e in modo coeso e quindi, di conseguenza, senza pressione o inutili stress.”

Ecco quindi spiegato il perchè in Pianeta Lingua abbiamo studenti felici!

Insegnanti felici = studenti felici!


Indietro
Indietro

Perché Imparare la Lingua Francese nel 2023: I Motivi e i Benefici

Avanti
Avanti

Sviluppo delle SOFT SKILLS in azienda